La prima squadra esce dalla Coppa ma vola in Campionato
Coppa Marche Serie D
La scorsa settimana l’Audax ha dovuto abbandonare la Coppa Marche per mano di un attento Tre Torri Sarnano che dopo aver vinto per 2-1 la gara d’andata, nel match di ritorno blocca i ragazzi di Guardati sul 2-2 (reti di Gatti e Angeloni), nonostante i locali riuscivano a sfiorare il gol a più riprese, nel finale di gara, che avrebbe portato le due squadre a giocarsi il passaggio ai quarti ai supplementari. I sibillini però resistono e portano a casa il pareggio che li vedrà scontrarsi con il Martinsicuro.
Serie D
Audax Montecosaro – Sant’Elpidio a Mare 7-2 (2-1)
Formazione Audax: 1. Petrini, 5. Squadroni, 6. Ciminari (k), 8. Angeloni, 9. Vingiani, 10. Gatti, 11. Fermani, 12. De Martino, 13. Antonini, 14. Zucconi, 17. Giordano. All. Andrea Guardati.
Marcatori: 28’ Giordano, 31’ Zucconi, 37’ Gatti, 40’-44’ Fermani, 42’-51’ Vingiani.
Quintetto iniziale: De Martino in porta, Fermani centrale, Gatti e Zucconi laterali e Vingiani pivot.
Dopo la cocente uscita in Coppa Marche, l’Audax si ributta sul campionato centrando la nona vittoria su nove partite, consolidando il primo posto a nove punti di distacco dal Montecassiano seconda forza del campionato.
Contro il Sant’Elpidio fin dai primi minuti, i gialloblu spingono sull’acceleratore, soprattutto con un ispirato Gatti che coglie due pali.
Al 24’ a sorpresa gli ospiti passano in vantaggio bravi a sfruttare un errore d’impostazione dell’Audax. I ragazzi di Guardati sentono la sveglia e al 28’ arrivano al pari grazie ad un tiro libero di Giordano e in pieno recupero passano in vantaggio con un gran tiro di Zucconi.
Nella ripresa non c’è partita, al 37’ solita azione solitaria di Gatti che resiste ad una carica ed infila in rete. Ospiti che vacillano e al 40’ bel gol di Fermani che chiude in spaccata un contropiede iniziato da lui stesso. Al 42’ è la volta di Vingiani ad andare in rete e al 44′ doppietta di Fermani per il 6-1 che di fatto sancisce la fine della gara. Gli ospiti riescono al 50’ ad accorciare su calcio di punizione ma, in meno di un minuto l’Audax va ancora a segno, assist di Squadroni per Vingiani che chiude la gara sul 7-2.