Femminile – Non approfitta dei due turni interni
L’Audax non approfitta dei due turni casalinghi consecutivi perdendo sia con il San Ginesio (1-2) che contro la Junior Elpidiense (1-3), perdendo contatto con il treno delle prime.
Audax Montecosaro – San Ginesio 1-2 (1-1)
Formazione Audax: 2. Ivanetic, 3. Menichelli, 4. Casazza, 6. Meri, 7. Parmegiani, 8. Torresi, 10. Panichelli, 12. Galiè (cap), 15. Sanità, sn. Ottaviani. All. Roberto Romoli.
Marcatori: Parmegiani.
L’Audax inizia bene. Concentrate e determinate le ragazze di Romoli sfiorano il vantaggio al 2’ con Ottaviani che tira di poco sopra la traversa. Al 5’ è poi Parmegiani a provare dalla lunga distanza ma trova pronto il portiere.
Il vantaggio locale arriva al 15’ sempre con Parmegiani in contropiede.
Si svegliano le ospiti che al 17’ a sorpresa trovano il pari, con Galiè che riesce solo a toccare la palla. Si chiude il primo tempo sul risultato di parità.
Nella ripresa, nemmeno un minuto e le ospiti passano in vantaggio. L’Audax perde lo smalto iniziale e non riesce più ad imbastire azioni offensive, ricorrendo troppo al lancio lungo preda quasi sempre delle avversarie che così riescono a difendere il risultato senza molti affanni. Unica occasione vera della ripresa una punizione di Sanità al 20’ che si perde sulla barriera.
Audax Montecosaro – Junior Elpidiense 1-3 (1-2)
Formazione Audax: 2. Ivanetic, 3. Menichelli, 4. Casazza, 6. Meri, 7. Parmegiani, 10. Panichelli, 12. Galiè (cap), 15. Sanità, sn. Ottaviani. All. Roberto Romoli.
Marcatori: Parmegiani.
Inizio di gara arrembante per le ospiti che nei primi dieci minuti creano tre occasioni con Galiè che si impone nei primi due ma poi deve cadere al 9’ per il vantaggio ospite. La riscossa montecosarese la suona Sanità: al 12’ il suo tiro è parato dal portiere e poi al 14’ pareggia con un’azione solitaria.
Le ospiti però riescono a riportarsi ancora in vantaggio al 16’ con un gol di testa. La Junior prende in mano la gara e Galiè nel finale di tempo è chiamata agli straordinari.
La ripresa riparte come era finita la prima frazione con le ospiti in avanti costringendo Galiè agli straordinari. Al 21’ poi arriva la rete del definitivo 1-3 che chiude la gara.